skip to Main Content

Come mettere una presa elettrica senza rompere il muro?

prese elettriche da muro non incassate

Stai per andare a letto e hai il telefono scarico in mano. Lo colleghi alla presa a muro vicino al letto e ti addormenti pensando che sarà completamente carico al tuo risveglio. Tuttavia, ti svegli intontito e senza il telefono carico, e ti chiedi perché. Beh, se non è il tuo telefono, è un guasto elettrico, e contattare il tuo servizio elettrico per la riparazione di una presa è la soluzione migliore. I guasti alle prese elettriche da muro non incassate, sebbene fastidiosi, sono comuni e hanno molteplici cause: dal surriscaldamento ai collegamenti difettosi, fino all’usura del tempo.

Prese elettriche da muro non incassate bruciate: cosa fare

Se si inserisce una spina nella presa e questa scoppietta con scintille, l’isolamento del filo potrebbe fondersi. Una fiammata improvvisa può bruciare la presa, che apparirà annerita intorno alle spine, un segnale che è necessario smettere di utilizzarla. Questo problema è grave e l’intera presa deve essere sostituita al più presto dal vostro elettricista del Elettricista Treviso  per prevenire un incendio elettrico.

Prese elettriche da muro non incassate: problemi comuni

Alcuni costruttori installano un interruttore che gestisce solo metà delle prese nella stanza se non c’è una plafoniera, in modo che i proprietari di casa possano semplicemente azionare gli interruttori sulle pareti invece di doversi avvicinare per accendere le lampade. In alcune abitazioni, soprattutto quelle più datate o ristrutturate in modo rapido, è possibile trovare prese elettriche da muro non incassate, una soluzione pratica ma che richiede attenzione per garantire sicurezza e funzionalità. I proprietari di casa a devono identificare tutti gli interruttori della loro casa e le loro funzioni, soprattutto quelli di cui non sono sicuri.

Interruttore automatico scattato

A volte gli interruttori automatici scattano e, in tal caso, le prese smettono di funzionare. In questa situazione, è necessario ripristinare tutti gli interruttori del quadro che risultano spenti. La manopola dell’interruttore automatico potrebbe essere bloccata tra “on” e “off”, oppure è possibile che il circuito sia sovraccarico con troppi dispositivi ed elettrodomestici. Questo problema può verificarsi anche quando si utilizzano prese elettriche da muro non incassate, spesso installate per praticità ma che, se non adeguatamente dimensionate, possono contribuire a sovraccaricare l’impianto.

Spine del cavo bloccate

Se la presa risulta molliccia o bloccata quando si tenta di collegare un dispositivo, non continuare a premere la spina. Probabilmente c’è un’ostruzione che blocca la presa. Potrebbero esserci delle protezioni sulla presa e, se danneggiate, potrebbero smettere di muoversi quando si inseriscono i rebbi. Inoltre, la presa potrebbe essere dotata di un dispositivo di sicurezza per bambini o di un pezzo rotto che blocca l’ingresso della spina. Se si sospetta un’ostruzione nell’impianto elettrico, rivolgersi a un Elettricista Treviso  per risolvere il problema.

Cablaggio tradito

I cavi potrebbero essere incastrati nelle loro prese, un problema che indica che i cavi sono stati spinti in connettori che li tengono bloccati all’interno dei dispositivi. Un collegamento allentato è il risultato di cavi incastrati, che possono bruciarsi e causare un circuito non funzionante.I malfunzionamenti dell‘impianto elettrico comportano rischi estremi, pertanto in caso di guasti elettrici, rivolgersi al servizio elettrico del Elettricista Treviso . Chiamaci ora al 04221627633  per prenotare il tuo intervento di manutenzione! Con PRONTO INTERVENTO ELETTRICISTA  TREVISO, il tuo comfort e la tua tranquillità vengono prima di tutto.

 

 

Collaboriamo con: