skip to Main Content

5 problemi elettrici comuni che tutti devono conoscere

5 problemi elettrici comuni che tutti devono conoscere

problemi elettrici

Problemi Elettrici

Problemi Elettrici: Il cablaggio di base può essere una soluzione relativamente semplice per molti proprietari di case, sia che si tratti di installare un ventilatore o di sostituire una lampada. Tuttavia, fai attenzione ai fai-da-te, molte riparazioni elettriche in casa richiedono competenze tecniche che molti di noi non hanno. Sfortunatamente, molti dei problemi nella tua casa possono essere direttamente correlati a problemi elettrici. Scopri di più di seguito sul motivo per cui quelle stranezze domestiche non sono così comuni come pensavi una volta.

1. Perché le mie prese e le mie luci si sono spente improvvisamente?

Questa improvvisa oscurità o perdita di potenza è spesso nota come intervento di un circuito o interruzione di un fusibile. Tuttavia, non è difficile risolvere questo problema. Trova semplicemente il tuo pannello di utilità e l’interruttore corrispondente per ripristinare gli interruttori o GFCI. Se lo fai e hai ancora problemi, potresti dover contattare l’elettricista locale. Meglio prevenire che curare!

Quando i punti vendita nei bagni, nelle cucine, nei garage e negli esterni si spengono, significa qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra parte della casa. Negli ultimi 30 o 40 anni, i punti vendita in queste aree sono stati obbligati a morire a causa di un GFCI, ogni volta che rileva un problema che potrebbe scioccarti. Ti consigliamo di ripristinare il circuito scattato, poiché questa è probabilmente la causa della tua presa morta. Per mantenere la tua casa in regola, dovresti avere un GFCI in posizione ovunque l’acqua possa arrivare entro quattro piedi dalla presa. Alcune persone cercano di sostituire la presa GFCI da sole, ma se sei preoccupato, è sempre meglio contattare il tuo elettricista locale.

2. I miei punti vendita dovrebbero riscaldarsi così tanto?

La risposta facile è NO! Mentre alcuni caricabatterie elettronici, ad esempio laptop e caricabatterie per telefoni cellulari, possono surriscaldarsi un po ‘quando i trasformatori nei caricabatterie convertono la tensione da CA a CC, la maggior parte dei plug-in non dovrebbe continuare a emettere un forte calore. Se la presa è calda quando questi dispositivi sono scollegati, sarà necessario risolverlo immediatamente. Se noti che le tue prese si stanno surriscaldando, hai un problema con fili allentati, una presa rotta o un circuito sovraccarico. Se la presa è sufficientemente fredda, scollega tutti i dispositivi non necessari o spegni completamente il circuito. Quindi contattare l’elettricista locale per ispezionare e sostituire eventuali cavi o prese danneggiati. Questo non è qualcosa che dovresti ignorare.

3. Dovrebbe lampeggiare?

L’overlamping è quando una lampada ha una lampadina avvitata che ha un wattaggio più alto di quanto dovrebbe e può essere altamente pericoloso. Il calore intenso della lampadina può bruciare o fondere la presa e l’isolamento sul cablaggio dell’apparecchiatura, il che causa un aumento del rischio di archi elettrici (scintille che saltano intorno ai fili), la causa più significativa di incendi elettrici. Il danno può rimanere a una presa anche dopo aver acceso la lampadina alla potenza corretta. Questo potrebbe anche essere il motivo per cui devi cambiare frequentemente le lampadine. Rimani sempre entro l’intervallo di potenza suggerito per le tue luci.

4. Non riesco a far rimanere le mie spine collegate a determinate prese.

I contatti nelle prese della presa possono usurarsi nel tempo, facendo perdere la presa dei poli sulla spina. Questa può essere una situazione grave perché le spine allentate hanno un’alta probabilità di archi elettrici. Le scintille volanti, non importa quanto piccole, possono catturare la polvere e seccare la legna in fiamme. Sostituisci i vecchi recipienti il ​​prima possibile! Sono economici da sostituire e sono un facile fai-da-te che salverà la tua casa a lungo termine. Mentre sei impegnato a sostituire quelle prese allentate, assicurati di installare prese a 3 poli per mantenere i tuoi dispositivi elettronici collegati a terra ed evitare ogni possibilità di elettrocuzione. Fino a quando non li sostituisci, dovresti usare adattatori a tre poli. Scopri i vantaggi della protezione contro le sovratensioni di tutta la casa per più modi per ottimizzare le tue prese.

5. Perché la nostra bolletta elettrica è sempre così alta?

La maggior parte dei cablaggi nelle case più vecchie non sono stati impostati per gestire la tecnologia moderna in via di sviluppo. Molti dei dispositivi che stai utilizzando a casa potrebbero non essere nemmeno stati in giro quando è stato installato il cablaggio. Per questo motivo, potresti vedere un aumento delle bollette mentre la tua casa cerca di compensare eccessivamente. Per mantenere basso il consumo di energia, scollega sempre i dispositivi che non utilizzi (come i caricatori del telefono) e fai attenzione ai dispositivi che hai collegato alle prese. Non sovraccaricare mai la presa con più prese multiple. Se vuoi saperne di più, segui la nostra lista di controllo per la sicurezza elettrica per altre cose da fare e da evitare.

Se non sei sicuro della sicurezza elettrica di qualsiasi aspetto della tua casa, Pronto Intervento Elettricista Treviso è qui per aiutarti. Vogliamo rispondere a tutte le vostre domande sulla sicurezza elettrica e alle vostre esigenze, sia che si tratti di una verifica elettrica eseguita da uno dei nostri elettricisti esperti o di un semplice ricablaggio. Vogliamo che tu sia al sicuro.

Chiama 04221627633