skip to Main Content

3 segni che indicano che è il tempo di sostituire il quadro elettrico

3 segni che indicano che è il tempo di sostituire il quadro elettrico

sostituire il quadro elettrico

Sostituire il quadro elettrico

In termini di importanza, il tuo impianto elettrico è facilmente uno dei componenti più importanti della tua casa e il tuo quadro elettrico è uno dei componenti chiave nella sua funzione. Il tuo quadro elettrico è fondamentale per il tuo sistema elettrico, in quanto è responsabile di prelevare energia dalla linea fuori casa e distribuirla in tutta la casa dove è necessario; ma se il tuo quadro elettrico è più vecchio, danneggiato o solo un po ‘obsoleto , potrebbe non essere in grado di svolgere la sua funzione nel modo più sicuro ed efficace che desideri.

L’aggiornamento del tuo quadro elettrico è qualcosa che probabilmente ogni proprietario di casa dovrà fare in un determinato momento della vita della sua casa, ma molti proprietari di case non conoscono i segni che indicano che la tua casa è dovuta per uno. Per aiutarlo, il nostro team di elettricisti professionisti di Treviso si è preso il tempo di mettere insieme questo breve elenco che ti aiuterà a determinare se è il momento giusto per un aggiornamento del quadro elettrico per la tua casa.

I tuoi interruttori scattano costantemente

Mentre gli interruttori di circuito nel tuo quadro elettrico sono progettati per scattare quando sono sovraccarichi per evitare che si surriscaldino e prevenire danni alla tua casa, se gli interruttori scattano ciò che sembra costantemente, è un’indicazione abbastanza chiara che c’è un problema. Gli interruttori che scattano costantemente sono spesso il segnale che il tuo quadro elettrico non è equipaggiato per distribuire la quantità di energia di cui la tua casa ha bisogno per il suo normale funzionamento e che l’interruttore di solito scatta per proteggersi.

Anche se tecnicamente, questo significa che l’interruttore funziona come dovrebbe, se gli interruttori scattano costantemente, la soluzione migliore è passare a un nuovo quadro elettrico progettato per far fronte alle esigenze elettriche della tua casa.

Interruttori che non rimarranno accesi

Il ripristino di un interruttore di circuito dopo che è scattato è di solito un compito abbastanza semplice, ma se scopri che i tuoi interruttori non rimarranno accesi; anche dopo averli ripristinati, di solito è un segno di un problema più grande che richiederà l’attenzione di un elettricista. Di solito, questa è semplicemente un’indicazione che c’è qualcosa di sbagliato in quel particolare circuito, ma a volte può indicare un problema con il tuo pannello nel suo insieme e, in tal caso, la scommessa migliore sarà avere un professionista arrivato e fornirti un aggiornamento.

Il tuo sistema ha fusibili

sostituire il quadro elettrico

Elettricista Treviso

I fusibili sono stati una caratteristica standard nei quadri elettrici per case per un certo numero di anni; ma per gli standard odierni sono piuttosto obsoleti e possono persino non essere sicuri di averli in casa. I fusibili sono stati progettati per un periodo in cui la domanda elettrica nella casa media era molto più bassa e poiché tale domanda continua ad aumentare e ad aumentare di anno in anno, avere fusibili in casa diventa molto più pericoloso. Quando un fusibile si brucia; non interrompe sempre l’elettricità a quel circuito nel pannello, il che può essere un grave pericolo di incendio. Se hai ancora dei fusibili, è giunto il momento di chiamare i professionisti e farli aggiornare il tuo quadro elettrico a qualcosa di un po ‘più contemporaneo.

Assumi un professionista

Pronto Intervento Elettricista Treviso: Un’emergenza elettrica non è nulla con cui giocare. Se non sei un elettricista esperto, non provare a gestire la situazione da solo. Non solo la situazione potrebbe peggiorare, ma potresti ferirti! In caso di emergenza elettrica, chiama subito. I elettricisti con cui collaboriamo sono 24 ore su 24 pronti a rispondere a qualsiasi emergenza elettrica: giorno o notte, fine settimana e festivi.

Chiama 04221627633