5 segni che indicano che è il momento di chiamare un elettricista per la manutenzione elettrica
5 segni che indicano che è il momento di chiamare un elettricista per la manutenzione elettrica
Il tuo impianto elettrico per edifici commerciali alimenta tutte le tue apparecchiature critiche, incluso il tuo HVAC, luci e macchinari pesanti. Quando i problemi invecchiano o si stancano, è tempo che il sistema venga ispezionato e riparato da un elettricista professionista. Dovrebbe essere in grado di diagnosticare problemi di manutenzione elettrica e trovare la soluzione; giusta in modo da poter prevenire incendi elettrici e rischi per la sicurezza.
5 Problemi Elettrici e Soluzioni
Al fine di prevenire gli incendi elettrici e mantenere la sicurezza del vostro edificio commerciale a Treviso , è importante comprendere alcuni dei problemi e delle soluzioni elettriche comuni.
1. Perdita improvvisa e inspiegabile di potenza all’intero edificio
Se il potere si spegne nel tuo edificio e guardi fuori per vedere il resto del blocco illuminato o chiami per segnalare un’interruzione nel tuo quartiere e la compagnia elettrica non può verificarlo, il problema potrebbe essere all’interno del sistema elettrico del tuo edificio. La prima cosa da fare è far controllare gli interruttori dal proprio responsabile della manutenzione. Se uno viene bruciato, il team di manutenzione dovrebbe essere in grado di sostituirlo facilmente e ripristinare l’alimentazione. Tuttavia, se la sostituzione dell’interruttore non funziona o l’interruttore si interrompe rapidamente, è il momento di chiamare un elettricista professionista.
2. Interruttori sovraccarichi
Se il tuo edificio è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione e integrazioni estese o se hai aggiunto diversi pezzi di attrezzature pesanti, il tuo attuale impianto elettrico potrebbe non essere in grado di gestire il carico, causando numerosi demolitori. In questo caso, è necessario arrestare l’attrezzatura che sovraccarica il circuito e chiamare un elettricista professionista per diagnosticare il problema e aggiornare il sistema in modo che possa gestire i carichi aumentati.
3. Si illumina a sfarfallio o attenuarsi casualmente
Se le luci del tuo edificio o parte del tuo edificio tremolano o si attenuano in modo casuale, è molto probabile che ci sia un problema con il tuo impianto elettrico o le lampade. Se i tuoi apparecchi di illuminazione sono vecchi, scoloriti o presentano segni di usura, è meglio sostituirli professionalmente. Sospetti che si tratti di una cattiva connessione da qualche parte nel tuo impianto elettrico, un elettricista di Treviso esperto può individuare il problema e ripararlo prima che si verifichino danni significativi.
4. Scintille, bruciate o calde
Le prese e gli interruttori non dovrebbero mai essere caldi al tatto. Se noti che un interruttore è caldo, spegnilo immediatamente e segnalalo con un avvertimento di non utilizzarlo fino alla riparazione. Se si nota che una presa non fornisce energia, scintille o contiene danni visibili, come segni di bruciatura o scolorimento, interrompere l’uso della presa in quanto potrebbe comportare un rischio di incendio o di elettrocuzione fino a quando non viene sostituita professionalmente.
5. Sistemi elettrici obsoleti
Se il tuo impianto elettrico è obsoleto, potrebbe non avere tutte le caratteristiche di sicurezza appropriate e potrebbe non essere conforme agli attuali codici di costruzione. Un’ispezione del sistema elettrico può aiutarti a determinare se il tuo sistema elettrico è aggiornato e se ci sono pericoli per la sicurezza che devono essere affrontati al fine di mantenere il flusso di elettricità e i tuoi dipendenti, visitatori e residenti al sicuro.
Servizio elettrico
Quando si tratta di diagnosticare problemi elettrici e trovare soluzioni, potrebbe essere necessario chiamare un appaltatore di manutenzione elettrica professionale, autorizzato ed esperto a Treviso. Qui a Pronto Intervento Elettricista Trevisio i nostri tecnici gestiscono le riparazioni e gli aggiornamenti elettrici più difficili. Offriamo riparazioni elettriche di routine, regolazioni di manutenzione e aggiornamenti e offriamo servizi di emergenza 24 ore su 24. Siamo in grado di migliorare l’illuminazione, le prese elettriche e gli interruttori automatici.