skip to Main Content

Come sostituire un interruttore automatico

Come sostituire un interruttore automatico

Sostituire un interruttore automatico

Sostituire un interruttore automatico

Che cosa fa scattare un interruttore di circuito? Ogni interruttore nel quadro elettrico della tua casa monitora la corrente elettrica su un singolo circuito. Quando un interruttore automatico rileva un sovraccarico elettrico o un corto circuito, si spegne per evitare incendi o danni al circuito. Un interruttore scattato può avere diverse cause.

A volte un interruttore automatico si spegne se troppi apparecchi elettrici funzionano contemporaneamente. Se un interruttore scatta, puoi provare a ripristinarlo finché non ci sono segni di danni. Come ripristinare un interruttore di circuito per assistenza e assicurarsi di osservare le precauzioni di sicurezza incluse.

Se si ripristina un interruttore di circuito e continua a scattare, chiamare un elettricista autorizzato per trovare la fonte del problema. L’interruttore può essere difettoso e deve essere sostituito. Tuttavia, solo perché un interruttore scatta frequentemente, ciò non significa sempre che sia cattivo. Potrebbe essere dovuto a un altro tipo di problema elettrico.

Devo sostituire io stesso un interruttore automatico?

La sostituzione di un vecchio interruttore di circuito è un lavoro gestito al meglio da un elettricista autorizzato. Ciò potrebbe richiedere un permesso e i codici elettrici devono essere rigorosamente osservati per garantire la sicurezza della tua casa e della tua famiglia.

Prima di sostituire un interruttore, un elettricista ispezionerà il circuito e testerà l’interruttore per assicurarsi che sia l’unica fonte del problema. Successivamente, interromperanno l’alimentazione alla scatola dell’interruttore e installeranno l’interruttore appropriato. Anche se hai abbastanza esperienza con il lavoro elettrico per determinare che un interruttore di circuito è la causa della tua preoccupazione e scegli di sostituirlo da solo, è consigliabile che un elettricista controlli il lavoro dopo aver finito.

Se hai uno di questi problemi con le apparecchiature elettriche della tua casa, chiama Pronto Intervento Elettricista Treviso al 04221627633 per richiedere un appuntamento di servizio il prima possibile!

Chiama 04221627633